L’art. 32 della Costituzione

È il cuore della sanità in Italia

Sancisce il diritto alla salute quale diritto fondamentale della persona e ne delinea i tratti, riconoscendo come bene giuridico da tutelare il benessere psico-fisico dell’individuo, il quale ricomprende anche il diritto a ricevere prestazioni sanitarie adeguate.

Esperti sulla responsabilità medica

Il diritto sanitario tratta questioni attinenti la responsabilità del medico, dell’ospedale e della struttura sanitaria individuando, in relazione a danni occorsi al paziente, eventuali profili di errore e di colpa del medico per poi attivarsi nelle sedi civili e penali per il risarcimento dei danni.

Lo Studio si avvale di avvocati specializzati in campo sanitario che, affiancandosi a consulenti tecnici esperti in materia, si occupano di tutte le questioni giuridiche connesse alle figure del personale medico e paramedico, alle problematiche degli assistiti e all’operato delle strutture sanitarie.

L’assistenza fornita è completa e ricomprende non solo le questioni inerenti la mera malpractice di settore, ma anche i rapporti con le assicurazioni, gli infortuni, i casi di malattie manifestatesi sul posto di lavoro, la sicurezza, la previdenza, i contratti e i diritti del lavoratore in genere.

Assistenza a 360 gradi

Prima consulenza gratuita

Valutiamo con te se ci sono i presupposti per intervenire.

Tanti esperti

Avvocati e medici valuteranno gli eventi che ti hanno coinvolto.

Preventivo anticipato

Tutte le spese prevedibili saranno puntualmente preventivate.

Se sei stato vittima di un errore medico o credi di aver subito una lesione dei tuoi diritti, raccontaci la tua storia compilando questo form, un team di esperti valuterà la sussistenza o meno dei requisiti necessari per un intervento in tua difesa.

Se ci sono dei documenti importanti sulla questione descritta, allega qui sotto un unico file PDF contenente tutto.



Alcuni numeri

Scopri chi si sta specializzando con questo percorso didattico

QUANTI LO STANNO FREQUENTANDO
0
Quanti lo osservano
0
QUanti lo hanno completato
0