L’art. 32 della Costituzione
È il cuore della sanità in Italia
Sancisce il diritto alla salute quale diritto fondamentale della persona e ne delinea i tratti, riconoscendo come bene giuridico da tutelare il benessere psico-fisico dell’individuo, il quale ricomprende anche il diritto a ricevere prestazioni sanitarie adeguate.
Avv. Fortuna Giovarelli
Of Counsel di diritto sanitario.
Esperti sulla responsabilità medica
Il diritto sanitario tratta questioni attinenti la responsabilità del medico, dell’ospedale e della struttura sanitaria individuando, in relazione a danni occorsi al paziente, eventuali profili di errore e di colpa del medico per poi attivarsi nelle sedi civili e penali per il risarcimento dei danni.
Lo Studio si avvale di avvocati specializzati in campo sanitario che, affiancandosi a consulenti tecnici esperti in materia, si occupano di tutte le questioni giuridiche connesse alle figure del personale medico e paramedico, alle problematiche degli assistiti e all’operato delle strutture sanitarie.
L’assistenza fornita è completa e ricomprende non solo le questioni inerenti la mera malpractice di settore, ma anche i rapporti con le assicurazioni, gli infortuni, i casi di malattie manifestatesi sul posto di lavoro, la sicurezza, la previdenza, i contratti e i diritti del lavoratore in genere.
Assistenza a 360 gradi
Prima consulenza gratuita
Valutiamo con te se ci sono i presupposti per intervenire.
Tanti esperti
Avvocati e medici valuteranno gli eventi che ti hanno coinvolto.
Preventivo anticipato
Tutte le spese prevedibili saranno puntualmente preventivate.
Vuoi un consiglio?
Vuoi sottoporci il tuo caso?
Ti ricontatteremo per eventuali dettagli e per dare inizio alla gestione dei tuoi interessi.