Le date d’esame sono state finalmente comunicate, le prove scritte si svolgeranno il 13, 14 e 15 aprile 2021.

Il Guardasigilli a novembre aveva preannunciato che gli scritti per l’abilitazione alla professione forense 2020 sarebbero stati spostati ad aprile 2021, ma ad oggi non ha ancora indicato le misure di prevenzione da attuare per evitare gli assembramenti ed evitare che l’esame si trasformi in un focolaio.

Il rischio che gli scritti di avvocato subiscano nuovi ed ulteriori rinvii, come avvenuto per il concorso di magistratura, è una realtà di fatto.

In attesa che il Governo valuti un’eventuale riforma dell’esame di abilitazione, mettiamo a disposizione una diffida gratuita a cui aderire per far valere il proprio diritto ad ottenere un’abilitazione che non abbia i connotati di un vero e proprio concorso e che non contragga il diritto alla salute.

Nonostante la situazione emergenziale in cui ci troviamo, continuare a rinviare senza prendere provvedimenti adeguati significa arrecare un pregiudizio enorme a tutti coloro che si troveranno ad aver perso un anno senza aver potuto entrare nel mondo del lavoro.

Fai sentire la tua voce

PER CHI ADERISCE

Lo Studio si preoccuperà di contattare il richiedente via email o via telefono per perfezionare l’adesione.